Qualcuno ha detto Halloween?

Halloween è uno dei momenti tanto attesi da tutti i bambini, una festa speciale, dove ci si maschera da ciò che si vuole e ci si riempie i sacchetti con caramelle gommose, cicche gustose e altri dolci che ad ogni bimbo fanno impazzire! 

Come si può rendere ancora più speciale? 

Se il compleanno di vostro figlio capita nelle ultime settimane di ottobre l’idea perfetta è organizzare una festa di compleanno di Halloween.

Fate attenzione all'età, una festa tema Halloween può piacere sicuramente ai bimbi sopra i 6/7 anni, non correte il rischio di ritrovarvi una manciata di bambini piangenti e terrorizzati che vorrebbero solo andar via.

Dopo questa nota d'attenzione da dove cominciamo? 

 

Inviti per una festa di Halloween

 

Gli inviti, come tutto il resto, devono essere in tema e quindi decisamente mostruosi. Sono perfetti dei cartoncini arancioni oppure neri con zucche e fantasmi.
E’ importante indicare nome del festeggiato, data e luogo della festa e soprattutto di venire vestiti in modo molto originale e pauroso. 

 

Location della festa

- Dove organizzare la festa di compleanno di Halloween? Se si invitano pochi bambini si può certamente decidere di organizzarla a casa propria, purchè ci sia una sala abbastanza grande per far intrattenere i bambini da un animatore per la riuscita del #PARTYPERFETTO

-Se i bambini sono più di 10 meglio optare per un locale che organizza feste per bambini. Utile raccomandazione: prenotate in netto anticipo perché le date a ridosso di Halloween vengono riservate immediatamente per le feste di classe o altre occasioni.

Quando si arriva nel posto dove è stata organizzata la festa di Halloween è molto importante che l’ambientazione sia adeguata e l’atmosfera sia totalmente a tema, l'animatore che avrete scelto saprà aiutarvi al meglio con l'allestimento e le decorazioni.

Idee di giochi per un party di Halloween

I giochi da proporre posso essere tantissimi e tutti piuttosto originali.

Eccone tre che vi consigliamo:

-               Gioco della mummia: gli invitati devono ricoprire il festeggiato di carta igienica fino a farlo diventare una mummia

-               Pesca la mela: il più tradizionale dei giochi di Halloween. In una grande bacinella si mettono alcune mele e i bambini, divisi in squadre, devono prenderle con la bocca tenendo le mani dietro la schiena

-               Acchiappa il vampiro: un vampiro si stende a terra e sta dormendo. Luci soffuse. Quando la luce si alza il vampiro inizia a correre cercando di acchiappare gli altri

Regalini

I regalini per gli invitati che vanno via alla fine della festa dovrebbero essere in assoluto tema Halloween.

Molto spesso, come nel nostro caso, l'animazione stessa si occupa dei gadget finali a fine festa.
In ogni caso ecco qui di seguito qualche idea: 

 

-una bustina con biscotti decorati e mostruosi fatti in casa

-delle minizucche vere con un piccolo cartellino con scritto “Grazie”

-dei leccalecca che vengono personalizzati attaccando allo stecchetto dei piccoli ragni

 

Ora non ti resta che metterti all’opera, fantasmi, streghe e vampiri stanno per arrivare!

 

THIS IS HALLOWEEN

Ogni bimbo,

merita la festa più bella al mondo

Hey, contattaci!

 

T. (+39) 349 38 79 706

E. info@partytimeanimazione.it

 

 



Copyright © 2024 Party Time Animazione di Andrea Artuso. Tutti i diritti riservati. P.IVA 03519310126