10 cose che NON possono mancare alla festa dei tuoi bambini

Stai sognando un #PARTYPERFETTO? È facile sognarlo, forse più difficile realizzarlo, noi però con la nostra esperienza vogliamo svelarti le 10 cose che non possono assolutamente mancare alla tua festa! 

Una festa che si rispetti deve rimanere nella testa delle persone, per il suo divertimento, colore e magia!  

Sicuramente la prima cosa da tenere in mente è il tema.. 

 

1) Il tema della tua festa è molto importante, è giusto chiarire subito quale idea si vuole far risaltare, potrebbe essere ad esempio una Festa Magica o in alternativa una Festa Disco .. tutto naturalmente senza mai dimenticare l'età dei partecipanti! 

 

2) L'allestimento è fondamentale, io ad esempio vi consiglio di scegliere dei colori dominanti, per evitare alla fine un groviglio informe di oggetti multicolor nella tua location. Pertanto è giusto coordinare piatti, tovaglie, bicchieri ect.. ma alla stessa maniera anche palloncini, festoni e ghirlande

 

3) Avete mai partecipato in una festa senza musica? o sconosciuta o che magari i bambini non conosco? Ecco, sicuramente non era un #PARTYPERFETTO! La musica è un elemento importante, perché da grinta e tono alla festa.. non seguite le classiche e noiose canzoncine da festa scegliete invece le hit preferite dai bambini, se troverete il giusto mix riuscirete a travolgere in maniera automatica tutti i presenti! Noi vi sveliamo un segreto, per le vostre feste abbiamo due playlist ben distinte  Party Time Song It  e  Party Time Song It 2 TEEN LIFE; la prima con le canzoni dei cartoni e colonne sonore più amate dai bambini usata principalmente per feste con partecipanti dai 0 ai 7 anni, la seconda, invece con le Hit di successo , i tormentoni che entrano in testa e non escono più, quei brani adatti per bimbi dai 7 anni in su. In totale abbiamo una selezione di più di 500 brani e di oltre 40 ore di musica, tutte scelte per ogni istante esatto della tua festa, tutte senza parole volgari o parolacce, tutta musica perfetta per un #partyperfetto

 

4) Vi capita mai di ritrovarvi in una festa dove lo spazio a disposizione non è adatto? Sicuramente una delle 10 cose che non può mancare nel vostro party è la GIUSTA LOCATION, come sceglierla però? Badate bene alle scelte che fate, sicuramente la prima situazione da tenere in testa è il numero di invitati che saranno presenti non scegliete un stanzino di un sottoscala per un party con 50 invitati e neanche una sala grande quanto un campo da calcio per un evento con 15 partecipanti.. chiedete un sopralluogo prima di riservare lo spazio e fate già in un'idea di dove volere posizionare le varie postazioni (es. animazione, tavolo cibo, angolo regali, chill zone) inoltre non dimenticate di confrontarvi con il vostro animatore, se presente, lui saprà darvi i giusti consigli e vi indirizzerà verso la scelta giusta! 

 

5) Vediamo spesso dei tavoli di catering straordinari con composizioni in pasta di zucchero eccezionali, realizzate con cura maniacale, così belli che.. quasi quasi non mangio per non rovinarli! Un tavolo ben studiato è sicuramente molto carino, ma senza gli elementi che attirano di più i bambini e sicuramente inutile. Dopo aver allestito con piatti, tovaglie, bicchieri ect coordinati arriva sempre il pensiero di cosa mettere nei vassoi o nelle ciotolone super capienti.. I bambini non sempre amano cose esagerate, si accontentano di cibo 'fast' ad esempio patatine e popcorn, piccoli panini farciti accompagnati da pizzette e focaccie e assolutamente non possono mancare una cascata di dolciumi; inoltre anche la frutta e verdura già tagliata è molto amata dai bimbi!  Non dimenticatevi di informarvi anche se ci saranno presenti bimbi con allergie o possibili intolleranze alimentari, farà veramente molto piacere ai genitori vedere che avete avuto un pensiero speciale anche per il loro piccolo. Quante volte invece ho visto torte magnifiche di compleanno rifiutate e snobbate dai bambini.. la torta è cosa da grandi, un elemento simbolico, ascoltate i gusti del festeggiato non esagerate in maniera sfarzosa, molto spesso si confonde il compleanno con un matrimonio! 

 

 

6) Quante belle feste avete visto? Ma quante hanno realmente lasciato il segno? Chi pensa a rendere indimenticabile il tuo giorno speciale è sicuramente l'animatore; molto spesso, come nel nostro caso, un animatore non si occupa esclusivamente del divertimento dei partecipanti, ma ha un vero ruolo di Party Planner ovvero è responsabile della gestione generale della festa con l'organizzazione dello spazio a disposizione, allestimento, buffet senza tralasciare alcun minimo dettaglio. Ma come faccio a scegliere la giusta animazione, a sapere che scelgo un professionista e non una persona che improvvisa? Noi vi vogliamo regalare  5 consigli per scegliere la giusta animazione per la festa di compleanno

 

 

7) Può sembrare banale, ma gli invitati sono fondamentali per la riuscita di un #partyperfetto! Non guardate esclusivamente la vostra disponibilità e quella dell'animazione per la data di compleanno, ma assicuratevi anche della presenza di un buon numero di invitati, l'effetto sarà sicuramente diverso più presenti = più divertimento, inoltre per essere sicuri del numero di invitati che saranno presenti ricordati di consegnare un invito di compleanno che richiede esplicitamente una riconsegna con risposta, per voi che organizzate sarà tutto più facile, dalla gestione del catering, alla preparazione dei regalini finali.

 

8) Rullo di tamburi, un qualcosa che non può assolutamente mancare al #partyperfetto è.. l'effetto sorpresa! Che dire, le sorprese piacciono a tutte, ma una sorpresa inaspettata nel tuo giorno speciale fa ancora più piacere, non pensate a grandi cose, non stiamo chiedendo tigri del bengala o un pilota da motocross che si esibisce.. anche semplici situazioni possono regalare dei magici momenti a tutti i presenti.

 

Un momento che piace molto nei party di compleanno è quello della 'pentolaccia'  o 'pignatta', un gioco di origine sud americana, dove i bambini bendati colpiscono con un bastone un contenitore appeso pieno di dolci e sorprese! Noi le realizziamo a mano e super personalizzate con il personaggio dei cartoni più amato, ma può essere anche un attimo di condivisione con il festeggiato nel pre festa, realizzare a mano questo gioco unico! Questa può essere una delle molteplici sorprese che si possono realizzare in un #partyperfetto, in tutte le nostre animazioni non ci dimentichiamo mai di regalare un attimo magico! 

 

9) Non passate l'intera festa in ansie e preoccupazioni, anzi godetevi il momento, divertitevi, socializzate, giocate con il festeggiato e con tutti i suoi amichetti dimostratevi di essere un 'genitore sul pezzo' . Questo favorirà un rapporto diverso con le mamme e i papà dei partecipanti, ma soprattutto anche con i piccoli invitati che ti vedranno in maniera diversa, più amichevole e affettuoso.

A volte molti genitori lo dimenticano, ma il DIVERTIMENTO è una delle 10 cose che NON possono mancare alla festa dei tuoi bambini.

 

10) Semplicemente noi, il team di Party Time Animazione Riusciamo a progettare il #partyperfetto, realizzando ad ogni bimbo la festa più bella del mondo (non ci credi? Qui abbiamo le vostre testimonianze 

 

 

10 consigli o cose che ASSOLUTAMENTE non possono mancare alla tua festa, alcune speciali e con tanto ancora da raccontare, altre banali, ma che molto spesso vengono tralasciate. Ora spetta a te, è tempo di festa! 

 

 

Andrea

Ogni bimbo,

merita la festa più bella al mondo

Hey, contattaci!

 

T. (+39) 349 38 79 706

E. info@partytimeanimazione.it

 

 



Copyright © 2024 Party Time Animazione di Andrea Artuso. Tutti i diritti riservati. P.IVA 03519310126